Notizie

Nuovo Prodotto: Colpa Grave degli Esercenti la Professione Sanitaria in Strutture Private

Giugno 28, 2018
healthcare

Furness Underwriting continua ad ampliare la gamma di soluzioni assicurative per i Professionisti in ambito sanitario in collaborazione con gli Assicuratori dei Lloyd’s.

Il nuovo prodotto “Colpa Grave degli Esercenti la Professione Sanitaria in Strutture Sanitarie Private” va infatti a sostituire ed ampliare la copertura del precedente prodotto “RC Professionale dei Dipendenti di Strutture Sanitarie Private”.

Tutto il personale dipendente e/o non dipendente e/o convenzionato delle Aziende Sanitarie e Sociosanitarie Private potrà usufruire di tale garanzia assicurativa volta a tutelare l’Assicurato nel caso di:

1) Azione di rivalsa per Colpa Grave esercitata nei confronti dell’esercente la professione sanitaria operante nell’Azienda Sanitaria Privata ai sensi dell’Art. 9 comma 6 della Legge 24/2017;

2) Azione di surrogazione ai sensi dell’Art. 1916, primo comma C.C. esperita dalla Società di Assicurazione dell’Azienda Sanitaria come previsto dall’Art. 9 della Legge 24/2017.

Nato dalle esigenze assicurative poste dalla Legge “Gelli-Bianco”, il nuovo prodotto è volto dunque a garantire gli Esercenti la Professione Sanitaria che prestano la propria attività con qualsiasi tipologia di rapporto di lavoro (di dipendenza, autonomo o da libero professionista, etc.) presso e/o per conto di un’Azienda Sanitaria e/o Sociosanitaria Privata in assenza di uno specifico rapporto contrattuale assunto con il paziente.

Il grande vantaggio di tale prodotto rispetto alla concorrenza (Amtrust e Nobis in primis) è rappresentato dall’approccio sottoscrittivo, poichè:

1) sono assicurabili tutte le specializzazioni ad oggi riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca;

2) ricalcando quanto già avviene per i prodotti dedicati esclusivamente ai Medici Liberi Professionisti, questo prodotto discrimina fra:

a. Specializzazioni: un Medico Libero Professionista specializzato in “Ginecologia ed Ostetricia” pagherà un premio più elevato rispetto a un collega specializzato in “Ematologia”;

b. Svolgimento o meno di “Attività invasiva”: un Medico Libero Professionista specializzato in Chirurgia Plastica ed Estetica che richiede l’inclusione in garanzia dell’“Attività invasiva” pagherà di più di un collega avente la stessa specializzazione ma che non richiede tale estensione di copertura.

I preventivatori sono scaricabili dal sito www.furnessunderwriting.com. La richiesta di emissione può avvenire attraverso le procedure di Firma Autografa (caricamento di preventivatore e modulo di proposta, emissione in 48 ore), o di Firma Remota (caricamento del solo preventivatore, emissione immediata nel momento in cui il Proponente appone la propria firma elettronicamente).

Per ulteriori informazioni il team di Furness Underwriting è a Vostra completa disposizione chiamando il numero italiano +39 02 8736 8387 (ridiretto ai nostri uffici di Londra senza costi aggiuntivi per chi chiama) o scrivendo agli indirizzi indicati nei Contatti.